venerdì 3 novembre 2017

Coccole di latte con...tè! Festa d'autunno e inaugurazione del nuovo anno di attività


Domenica 5 novembre diamo avvio alle nostre attività per il nuovo anno con una Festa d'Autunno.

Dalle ore 16 alle ore 18 saremo presso la Casetta della Memoria in via Ugo Foscolo (all'interno della Villa comunale di Calimera - Lecce), in attesa di mamme, papà, di giovani coppie -e non solo- per conoscerci e per confrontarci sulle tematiche della gravidanza e della maternità.

Ci saranno 3 spazi tematici:
# L'ATTESA
Spazio dedicato alla gravidanza e al parto
# IL CONTATTO
Spazio dedicato a te e al tuo bambino; l'importanza del contatto dalla nascita
# IL NUTRIMENTO
Spazio dedicato all'allattamento


Sarà possibile prenotare uno spazio dedicato insieme ad una volontaria di Rinascere al Naturale per chiedere sostegno, informazioni, per confrontarsi su gravidanza, parto naturale, taglio cesareo, parto dopo cesareo, allattamento, cura del neonato, portare i bambini in fascia e altro ancora. Saranno a disposizione madri per un confronto alla pari, da mamma a mamma, e figure specializzate (ostetriche, volontarie per l'allattamento, consulenti babywearing).

Saranno disponibili libri in consultazione e in prestito, un banchetto informativo con tanti documenti utili, materiale informativo da prendere gratuitamente, gadget, l'angolo allattamento, servizio di noleggio di supporti portabebè e pannolini lavabili, tè e tisane offerte dall'associazione e, per i più piccoli, uno spazio gioco autogestito.

L'incontro sarà il primo del nuovo ciclo di appuntamenti dedicati alle neomamme, alle donne in attesa, ma anche ai papà, alle nonne, alle giovani coppie che ancora non hanno sperimentato la genitorialità e a chiunque creda nell'importanza della cura dei neonati e dei bambini a partire dall'ascolto dei loro bisogni primari.

La partecipazione è libera, ma è gradita la prenotazione. Prenotando uno spazio dedicato, si avrà la precedenza!

Si può prenotare con un messaggio uno spazio dedicato per avere sostegno, informazioni e confrontarsi al num. 3299634455

Segui l'evento su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento